La divina tango club

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Divina Tango Club”, nata nel Maggio 2019, sotto la direzione artistica di Isabella Fusi, si impegna ogni giorno per la promozione e la diffusione del Tango Argentino, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale e Immateriale dell’Umanità”.

L’attenzione alle specificità tradizionali e sociali del Tango si unisce alla ricerca di contesti attuali e dinamici in cui inserirlo. Insieme al consiglio direttivo e al contributo dei suoi soci, l’ASD organizza lezioni, eventi, pratiche e milonghe collaborando con i migliori esponenti e professionisti del settore.

Perchè questo nome? perchè in spagnolo l’aggettivo “Divino/Divina” viene usato per cose che ti lasciano senza parole, senza fiato! Ed è a questo a cui abbiamo pensato quando, in sede di consiglio direttivo, è stato scelto questo nome…

“Questa scuola di tango sarà DIVINA!”

 

Jonatan Aguero

Figura di riferimento del panorama di Tango Argentino internazionale, inizia a ballare da piccolissimo in Argentina e segue con attenzione diversi maestri; dal “viejo milonguero” ad artisti più “moderni”. Questo percorso così variegato fa si che il suo tango si caratterizzi per una enorme gamma di sfaccettature, capacità interpretative e tecniche.

Isabella Fusi

Campionessa Europea WDC 2011, Finalista dell’European Tango Championship nel 2014 nella categoria "Tango Escenario" e 4° posto nella categoria "Tango de Pista", Finalista del Campionato Mundial de Tango de Buenos Aires nel 2015. Insegnate a livello europeo, si annoverano tra le esperienze più rilevanti Scuola Pablo Firenze 2012-1013, Dance Options Mosca 2013-2014, Tango por Vos Marsiglia 2014-2016, La Milonga Bologna 2016-2018, Associazione InCircolo Cittadella 2018-2020, Circolo Gardèl Modena 2023. Ha studiato con: Yanina Quiñones e Neri Piliu, Geraldine Rojas e Ezequiel Paludi, Mariana Montes e Sebastian Arce.

Luca Lenzi

Musicista diplomato con all’attivo una rilevante attività concertistica, ha iniziato a ballare nel 2017 sotto la guida di Isabella Fusi, affiancandola inizialmente come assistente e poi come insegnante diplomato ACSI-FaiTango nei corsi stabili tenuti a Ferrara, San Pietro in Casale, Rovigo e Bologna, oltre che numerosi stage di tecnica. Attualmente insegnante e collaboratore della scuola e in continua formazione.